Sfondo progettuale d'Istituto 2016-19

Esami di licenza media 2018

anno scolastico 2017 - '18, maggio-giugno

Fase finale:riflettere

Vai all'articolazione del percorso annuale

Calendario Scolastico 2017 - '18

"È buona la scuola che, attraverso la propria progettualità, mette in relazione, crea legami, affinità, comprensione reciproca; apre all’altro, al diverso, al nuovo. È buona la scuola che rende capaci di costruire non muri, ma ponti”

dal POF Triennale d’Istituto, a.s. 2016-'19

Saluto del Dirigente Scolastico e presentazione dell'Istituto

enlightenedappuntamenti importanti

Campo estivo StemIn Estate si imparano le STEM - Campo estivo di Scienze, Matematica, Informatica e Coding

Percorsi di approfondimento relativi alle materie scientifiche da svolgersi nel periodo estivo, rivolti prevalentemente alle studentesse (ma anche a studenti) per contrastare lo stereotipo della presunta scarsa attitudine del genere femminile per le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) delle scuole elementari e medie (primarie e secondarie di primo grado)

L'iniziativa, lanciata dal Dipartimento per le Pari Opportunità (VAI ALLA PAGINA!), ha visto il nostro Istituto in graduatoria finale. Abbiamo ottenuto il finanziamento e realizzato il campus! Un grande traguardo, con altissimo gradimento da parte di allievi e famiglie e grande soddisfazione dei docenti coinvolti: R. Valentino, C. Battisti, M. Gorni, S. Geremia, S. Motta! Ecco di cosa ci siamo occupati (VAI AL PROGRAMMA!):

• CODING e pensiero computazionale
  • Giochi LOGICO-MATEMATICI
  • LABORATORIO SCIENTIFICO
  • Vai alle immagini 1  2  3  4

PROCESSI VALUTATIVI di fine anno

Concorso Docenti 2018 - Classe di Concorso A60,Tecnologia nella Scuola Secondaria di primo grado - Vai alla pagina dedicata per ...

• NORMATIVA E DECRETI
  • COMUNICAZIONI DELLA COMMISSIONE
  • ESITI PROVE ORALI

Piano di Formazione Interambito - seconda annualità

SECONDI CLASSIFICATI dopo il meritato primo posto dell'IC di Castel Goffredo!

AMICI, GRAZIE DI CUORE

PER ESSERE STATI CON NOI!

"Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel  che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, veder di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove prima pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui posti già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.

José Saramago

Buon viaggio a tutti noi!

Progetto "Verso un distretto educativo territoriale"

logo progetto DET

Lettura e cittadinanza attiva, consapevole, responsabile

Immagine Progetto Lettura