Calendario incontri Progetto CONTINUITA' Scuole Primaria-Sec. di primo grado

Data pubblicazione: 14/12/2017
  • Ai Genitori degli allievi delle classi quinte dell'IC di ASOLA
  • Agli insegnanti della Scuola Primaria - classi quinte
  • Agli insegnanti della scuola sec. di primo grado

OGGETTO: CALENDARIO DEGLI INCONTRI DEL PROGETTO CONTINUITA' SCUOLA PRIMARIA-SCUOLA SEC. DI PRIMO GRADO

Gent.mi in indirizzo,

con la presente si comunica quanto in oggetto, rimandando alla pagina dedicata del nostro sito per tutti i dettagli e le fasi del percorso progettato dal nostro Istituto al fine di favorire il passaggio tra ordini di scuola: http://www.istitutocomprensivoasola.gov.it/menu-principale/continuita-or...

OPEN DAY ORIENTAMENTO - 15 DICEMBRE ORE 15:00, Sec. di primo grado Asola

Data pubblicazione: 11/12/2017

Ai genitori degli allievi delle classi terze, Scuola Secondaria di primo grado

e p.c. ai docenti dei Consigli di Classe

Oggetto: Progetto Orientamento alla scelta del percorso scolastico dopo la terza media

Gent.mi,

ricordiamo a tutti il tradizionale appuntamento con le Scuole Secondarie di secondo grado del territorio:

Open day  “IN-FORMA IL FUTURO” d’Istituto

venerdì 15 dicembre 2017, dalle 15:00 alle 18:00, Scuola Sec. di primo grado di Asola,

Consigli di Classe mese di DICEMBRE - CONSIGLIO ORIENTATIVO

Data pubblicazione: 11/12/2017

Ai docenti della Sec. di 1° grado e p.c.

• ai Rappresentanti neoeletti  cl. terze
  • a tutti i Genitori
  • al personale ATA

Oggetto: Consigli di classe TECNICI (solo componente docente) mese di DICEMBRE

Gent.mi in indirizzo, si comunica qui di seguito calendario e OdG delle Convocazioni :

Consiglio orientativo di dicembre

Focus: condivisione e compilazione del consiglio orientativo in vista delle iscrizioni ai percorsi della Sec. di secondo grado

Convocazione Commissione Ed. alla Salute

Data pubblicazione: 23/11/2017

Asola, 20.11.2017

Alla cortese attenzione Dirigente Scolastico e di:

• referente ins.Pettenati S.
  • inss.: Canuti A.M., Di Donato C.,
  • Valentino R., Battisti C.

OGGETTO: Convocazione Commissione Scuola e territorio - Ed. alla salute

Cari Colleghi, il gruppo è convocato per il giorno

23 novembre 2017, alle ore 14.15

presso la Scuola Primaria di Asola.

Programma dei lavori

• Iniziative relative all’Educazione alla Salute
  • varie ed eventuali

In attesa di incontrarci un cordiale saluto,

La Referente Pettenati Stefania

Consigli di Classe mese di NOVEMBRE - aperto ai genitori

Data pubblicazione: 15/11/2017

Ai docenti della sec. di 1° grado, ai Rappresentanti neoeletti, a tutti i Genitori e p.c. al personale ATA

Oggetto: Consigli di classe mese di NOVEMBRE

Gent.mi in indirizzo, si comunica in allegato il calendario e l'OdG delle Convocazioni.

PRIMA PARTE - Consiglio di classe tecnico (45 min.)

• condivisione di PEI (Piano Educativo Individualizzato) e PDP (Piano Didattico Personalizzato)
  • monitoraggio della progettazione annuale
  • condivisione del Piano “La Scuola fuori”:  gite, uscite e viaggi di istruzione.

SECONDA PARTE - Consiglio di classe aperto ai Genitori (30 min.)

Convocazione Collegio Docenti

Data pubblicazione: 08/11/2017

Destinatari:
A tutti i docenti dell'IC di Asola

ASSEMBLEE ELEZIONE RAPPRESENTANTI

Data pubblicazione: 17/10/2017

Ai Genitori degli alunni dell’Istituto

• Scuole dell’Infanzia
  • Scuole Primarie
  • Scuola Secondaria di primo grado

OGGETTO: Assemblee d’inizio anno con Elezione dei Rappresentanti dei Genitori - Calendario

Gent.mi Genitori,

vi invito a prendere visione del CALENDARIO dell’Assemblea d’inizio anno scolastico e dell’Ordine del Giorno. Si tratta di un appuntamento di straordinaria importanza in quanto a tema sarà posta la programmazione educativa e didattica dell’anno, nelle scuole frequentate dai vostri bambini e ragazzi. Avrete modo di porre domande e di chiarire ufficialmente dubbi e perplessità. Mi sono adoperata per una calendarizzazione degli incontri che tenga conto della presenza di fratelli in altri ordini di scuola e che renda possibile a me una disponibilità capillare.

PROGETTO TERRITORIALE VERTICALE (Infanzia, Primaria, Sec. 1° grado) "L'officina delle Esperienze"

Data pubblicazione: 30/09/2017

Gent.mi in indirizzo,

Con la presente si comunica che le Attività Pomeridiane organizzate di concerto con il Comune di Asola e la Cooperativa Viridiana nella cornice progettuale "L'Officina delle esperienze" prenderanno avvio lunedì 2 ottobre 2017 in tutti gli ordini di Scuola.

IL MESE DI OTTOBRE SARA' CONSIDERATO COME "PERIODO DI PROVA" VOLTO AD ADEGUARE IL SERVIZIO IN BASE ALLE ESIGENZE, ALLE ASPETTATIVE, ALLE RISORSE IN CAMPO. SI CHIEDE A TUTTI UN MINIMO DI PAZIENZA E DI COLLABORAZIONE.

La cooperativa Viridiana fornirà personale educativo a supporto delle risorse della scuola nell'arco temporale

Abbonamento a Feed prima pagina

Progetto "Verso un distretto educativo territoriale"

logo progetto DET