Tu sei qui

Commissioni

Anno scolastico 2016 -2017
Commissione Referenti Compiti
Piano dell'Offerta Formativa Sandra Pasini Definizione delle priorità educative e didattiche perseguite dall’istituto, in coerenza con le indicazioni nazionali. Elaborazione del POF, verifica e valutazione degli esiti formativi ottenuti.
Continuità e orientamento Elisa Predari
Nicoletta Sandrini (Orientamento)
Elaborazione organica ed attuazione del progetto annuale di continuità educativa e didattica; organizzazione di iniziative di formazione a tema.
BES (Bisogni Educativi Speciali) Dorotea Buffa Analisi delle diagnosi funzionali, stesura dei P.E.I./PDP; condivisione, definazione, ridefinizione di buone pratiche relative all'inclusione di allievi diversabili
TIC (Tecnologie per l'Istruzione)

Cremona Paolo
Castelli Davide

Monitoraggio introduzione registro elettronico; condivisione e definizione di buone pratiche relative all'introduzione delle TIC; aggiornamento e manutenzione sito
Cittadinanza sostenibile Rutilli Laura
Pasetti Maria
Saviola Graziella

Coordinamento delle iniziative relative all'educazione alla Cittadinanza Sostenibile (educazione ambientale, opportunità culturali del territorio, Progetto E-Twinning) attraverso azioni centrate sui  valori della sostenibilità e della cittadinanza attiva e responsabile.

Area Progetti Innovativi

Gilberto Pilati
Ciancimino Sonia

Individuazione di bandi ministeriali, progettazione di iniziative e interventi volti alla partecipazione agli stessi.

Educazione alla salute
Attività motoria e sportiva

Pettenati Stefania
Pilati Gilberto
Sandrini Alessia

Coordinamento delle attività del Giocosport e del Centro Sportivo Scolastico, progettazione di iniziative e interventi volti alla promozione dell’educazione motoria e dei connessi e sani stili di vita; coordinamento di iniziative di formazione mirate. Progettazione di iniziative e interventi volti alla promozione: dell’educazione alla salute e dei connessi e sani stili di vita, della conoscenza delle norme relative alla refezione scolastica.
Sicurezza Valentino Rosaria, preposti dei singoli plessi

Monitoraggio e controllo relativo all’applicazione della normativa; ideazione e attuazione di iniziative volte a promuovere una cultura interna sul tema della sicurezza.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.