Tu sei qui

PROGETTI D'ISTITUTO

 

 

LE AREE DI PROGETTO COME AMBIENTI DI APPRENDIMENTO EURISTICI E FORMATIVI

                                                                                               Dal POF, Le scelte organizzative

               

Il Piano di arricchimento dell’Offerta Formativa dell’IC di Asola, in coerenza con il POF d’Istituto e con l’assunzione nel curricolo delle competenze chiave per l’apprendimento permanente, prevede un’articolazione delle iniziative progettuali in quattro aree, di cui una con carattere di trasversalità:

Le famiglie, a inizio anno, ricevono i programmi delle diverse attività per area su brochure dedicate.

I progetti e i laboratori, tutti realizzati negli ambienti scolastici, nel passaggio dall’Infanzia alla Secondaria di primo grado vivono il progressivo spostamento dall’orario scolastico a quello extrascolastico.

In tal senso i nostri plessi, aperti sino a sera dal lunedì al venerdì (il sabato e la domenica funzionano le palestre), offrono al territorio un servizio continuativo e centrato sulle esigenze formative di bambini e ragazzi, configurandosi complessivamente come ambienti educativi di apprendimento sostenibile: per la vita.

 

 

- Progetti di Area Artistico-espressiva

- Progetti di Area della Ricerca

- Progetti di Area della Comunicazione

 

Progetti trasversali

- Educazione alla salute e alla sostenibilità

- Giocosport e Centro Sportivo Scolastico

- Continuità e Orientamento

- Bisogni Educativi Speciali

- Valutazione e Miglioramento

- Educazione alla lettura

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.