Valutazione degli alunni

Nuove norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato

ai sensi del D. lgs. 62/2017

Criteri e strumenti deliberati dal Collegio dei Docenti

• Sperimentazione di criteri e strumenti deliberata nella seduta del Collegio Docenti del 12/01/2018
  • Definizione di criteri e strumenti deliberata nella seduta del Collegio Docenti del 23 maggio 2018

CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE

Carissimi Genitori e Ragazzi,

in prossimità dell'avvio dell'Esame di Stato vi richiamo  DATE e ORARI. Gli alunni sono invitati  ad essere puntuali, vestiti in modo adeguato e, soprattutto, provvisti del materiale richiesto dai docenti per l'ottimale svolgimento delle prove.

Sarà possibile uscire autonomamente, dopo lo svolgimento delle prove scritte, solo dopo la compilazione da parte dei genitori dell’apposito modulo “Uscita autonoma alunni”, reperibile sul sito della scuola nello spazio “Genitori” oppure al link qui di seguito:

• MODULO USCITA AUTONOMA
  • MARTEDÌ 12  giugno
    • dalle ore 8.30 alle ore 12.30      Prova scritta di ITALIANO
  • MERCOLEDÌ 13  giugno
    • dalle ore 8.30 alle ore 11.30      Prova scritta di INGLESE (potenziato)
    • dalle ore 8.30 alle ore 10.30      Prova scritta di INGLESE
    • dalle ore 10.30 alle ore 11.45    Prova scritta di FRANCESE
  • GIOVEDÌ 14  giugno
    • dalle 8.30 alle ore 11.30            Prova  scritta di MATEMATICA

• Da VENERDÌ 15 giugno  inizieranno le PROVE ORALI secondo un calendario che verrà esposto in concomitanza con l’avvio delle prove scritte

Per la Scuola Primaria lo svolgimento delle prove INVALSI 2018, che verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, si articolerà secondo il seguente calendario:

• 3 maggio 2018: prova d’Inglese (V primaria);
  • 9 maggio 2018: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare di lettura (quest’anno, la prova di lettura è svolta solo dalle classi campione della II primaria);
  • 11 maggio 2018: prova di Matematica (II e V primaria).

Per la Scuola Secondaria di primo grado le prove computer based (CBT) si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• le classi III della scuola secondaria di primo grado sostengono le prove di Italiano, Matematica e Inglese in un arco di giorni, indicati da INVALSI, tra il 04.04.2018 e il 21.04.2018
  • LA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI ASOLA SVOLGERA' LE PROVE NEI GIORNI 17, 18, 19, 20